La Storia

 

La Società ASD G.S. C.F. 2001 nasce nell’anno 2001 grazie alla fusione di due storiche società calcistiche pratesi degli anni ’70, la Polisportiva Fattoria e il G.S. Casale.

La Polisportiva Fattoria fu costituita nell’anno 1969 e inizialmente oltre il calcio seguiva anche altre attività sportive. Con il passare degli anni rimase solo il calcio , la cui attività si concentrò esclusivamente nelle categorie giovanili. Da ricordare lo storico Presidente Santini, rimasto presente nella società fino al 1995.

Il G.S. Casale ebbe origine nel 1974 con lo scopo di trovare spazi per i bambini del piccolo borgo pratese. La parrocchia di casale mise a disposizione del terreno su cui , grazie al lavoro di alcuni volenterosi come il Presidente Banchelli ed altri, fu costruito un campetto di gioco. Con il passare degli anni gli spazi furono ampliati e l’attività calcistica del settore giovanile aumentò notevolmente.

Oggi nella società ASD G.S. C.F. 2001  guidata dal Presidente Fiaschi , partecipano all’attività sportiva circa 250 atleti, dal calcio scuola alla prima squadra impegnata nel campionato di 1′ categoria