Il sindaco - CF2001

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Notizie > News

Una società sportiva di riguardo, oltre a cercare di ottenere risultati sportivi di buon livello, deve essere molto attenta anche nei confronti di altri aspetti, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto sociale che coinvolge bambini, le loro famiglie e gli abitanti del luogo dove sorge la propria struttura. Ieri sera è stato nostro ospite il nostro primo cittadino ed anche nostro primo tifoso, il Sindaco Matteo Biffoni, accompagnato dal Vicesindaco Simone Faggi, l’assessore alla urbanistica e lavori pubblici Valerio Barberis, il delegato allo sport del Comune di Prato Luca Vannucci, il Consigliere Comunale Gabriele Alberti. Il Sindaco e gli assessori hanno rimarcato il loro entusiasmo per le nostre strutture, per il ruolo sportivo che occupiamo da decenni e per l’impegno e passione che mettiamo da tutto questo tempo.
Lo scopo dell’incontro è stato quello di coinvolgere ancora di più tra loro le due parti, non solo per lo sport del calcio, ma appunto anche per l’aspetto sociale che riguarda tutta la comunità. Con l’ampliamento della scuola elementare di Casale, il Comune di Prato aprirà una biblioteca adiacente ed anche una palestra dove ci sarà data la possibilità di allenare i bambini piccoli durante le giornate d’inverno. Un altro aspetto molto importante sul quale il delegato allo sport Vannucci ha dichiarato il suo massimo impegno, è quello di darci la possibilità di andare nelle scuole elementari per poter parlare e presentare la nostra realtà e quindi dare la possibilità a tanti bambini di avvicinarsi al gioco del calcio presso le nostre strutture. Durante l’incontro è stato affrontato anche il problema dell’ampliamento dell’autostrada con la terza corsia. Un’opera che potrebbe creare qualche disagio alla nostra società. Il Sindaco Biffoni, insieme all’assessore Barberis, ed al Consigliere Alberti hanno mostrato tutto il loro interesse per questo aspetto ed hanno dato la loro massima disponibilità ad intervenire presso la Società Autostrade SpA, affinché si possa trovare una soluzione ottimale per tutti, anche per gli abitanti del borgo di Casale che saranno coinvolti nei progetti risolutivi che sono stati presentati e che prevedono una degna riqualificazione dell’area, dove ci sono le nostre strutture. Una riqualificazione che vedrebbe una maggiore illuminazione, parcheggi e passaggi pedonali. Già da domani ci metteremo all’opera insieme al Comune di Prato, per affrontare al meglio queste tematiche, con la promessa di impegnarci al massimo per il bene di tutti, rendendovi partecipi di ogni futura novità.
Desideriamo ringraziare vivamente per la gradita visita e per la disponibilità dimostrata, il Sindaco Matteo Biffoni, gli Assessori intervenuti, nonché il Consigliere Alberti.













 
Torna ai contenuti | Torna al menu