Facchini - CF2001

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

La società

Molte società di calcio impegnate nel settore giovanile si vantano di avere Mister di alti livelli, ma il CF2001 ha molto di più. Noi lo possiamo tranquillamente chiamare con fierezza, maestro del calcio. Stiamo parlando di Luciano Facchini, da questa stagione in forze presso la nostra società come allenatore del settore della scuola calcio. La carriera di Luciano è molto lunga iniziando a metà anni 70 militando nel campionato dilettanti con la Sestese fino ad arrivare a disputare 15 partite in serie A e proseguendo la sua carriera nelle fila del Bologna e del Parma e concludendola nel 1990 con 8 presenze nel Grosseto.
La sua carriera lo ha visto presente in Serie A 15 volte, 1 con il Lanresossi Vicenza e 14 con l'Avellino con 1 rete all'attivo , 120 volte tra Serie B e Serie C con 45 reti, ha vinto un Campionato di serie C1 con il Varese nella stagione 1979/1980 e una Coppa Italia dilettanti nel 1988/1989 con la Sestese.
Terminata la carriera agonistica intraprende immediatamente la carriera di Allenatore nello Staggia Senese, ottenendo subito il primo posto in campionato. Dopo 3 anni Facchini prende in mano la squadra giovanile della Fiorentina Calcio vincendo tre campionati consecutivi, fino a guidarla alla categoria Giovanissimi Nazionali. Nel 2005 vince il campionato Juniores Nazionali con il Montale Pistoia e si classifica terzo la stagione successiva con la Rondinella.  Dopo alcune stagioni nelle società locali adesso siamo fieri di averlo nel nostro settore tecnico.

Ecco alcune foto di Luciano Facchini e il suo curriculum.






(Fonte Wikipedia)




 
Torna ai contenuti | Torna al menu